Domenica 23 giugno, serata Live Music sul mare con i Diversamente Funk

Il repertorio dei Diversamente Funk spazia tra Funk, Latin, Disco e divertentissima musica d’ascolto, Pop, Latin-pop, Rock, ed elettronica

Funk è un termine coniato negli Stati Uniti negli anni cinquanta, per indicare delle caratteristiche ritmiche e sonore presenti in diversi ambiti musicali. Inizialmente il termine fu usato nel jazz per indicare un approccio musicale rude e libero da sofisticazioni, con riff ripetitivi e con un ritmo incalzante. In seguito l’aggettivo funky fu utilizzato sempre più anche in altri ambiti musicali come il soul e il R&B.

Domenica 23 Giugno, presso l’area Relax sul mare de El Cohiba 59, si esibirà la band Diversamente funk, composta da Lucia Carbonara in voce, Domenico Bello alle tastiere, Antonello Borreggine alla batteria, Carletto Petrosillo al basso e Michele Errico alla chitarra.

I musicisti provengono da varie esperienze musicali: chi dal jazz, chi dal pop, chi dal blues, chi da formazione classica. Ciò che li accomuna è il funk, ma proposto in maniera originale sulla base di un medley che spazia dagli anni ’70 agli anni ’80.

L’esibizione di questo gruppo si basa su una carrellata di successi italiani e stranieri riproposti in uno stile frizzante e coinvolgente.

“Ci piace proporre dei forti contrasti, quindi, ad esempio, mettiamo insieme i brani dei Depeche Mode a quelli di Gloria Estefan, quelli di David Guetta a quelli di Max Gazzè. Ci piace giocare con i ritmi, mescolarli a modo nostro e renderli un po’ più elettronici. Il nostro spettacolo è un crescendo di musica. Io faccio molta animazione, ma il pubblico viene coinvolto dalla musica, dai pezzi orecchiabili che proponiamo, che tutti conoscono e che sono facili da canticchiare”, afferma un componente della band Diversamente Funk.

L’ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni, chiamare ai numeri 099 533 3057 – 392 0707979 – 333 4058361.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti gli eventi estivi, compila i seguenti campi e iscriviti alla nostra newsletter gratuita

sono consapevole che, cliccando sul tasto "iscriviti" , i miei diritti in materia in materia di privacy sono tutelati da El Cohiba 59 nel rispetto della vigente normativa. I miei dati verranno trattati esclusivamente per l'invio di comunicazioni, aggiornamenti e notizie inerenti questa piattaforma e che non verranno ceduti a terzi.

Condividi con noi 🙂
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *