Domenica 5 agosto, alle ore 19, El Cohiba 59 e Morellini Editore presentano la nuova guida della collana Insider “Puglia”

(foto di Rematori della Magna Grecia)

La Puglia è tra le destinazioni italiane più cool degli ultimi anni. E non solo per le sue spiagge.

In quest’ultimo decennio è venuta alla luce una Puglia autentica, originale, fatta di terra rossa, gravine, arte, festival, musica, danze sfrenate e prodotti enogastronomici di eccellente qualità.

Ed è tutto questo che la nuova guida, denominata “Puglia”, si prefigge di illustrare al viaggiatore curioso: via sandali e ciabatte da mare, mappa alla mano (o sul cellulare), scarpe da passeggio, cappellino in testa se c’è il sole, e si va per grotte, laghi naturali, baie, insenature, chiese rupestri e romaniche, siti archeologici e musei del territorio, per scoprire una nuova facies vecchia millenni, dalle vestigia greche a quelle romane, alle ingerenze dell’arte bizantina e longobarda.

Tra dritte e consigli su eventi, manifestazioni, trattorie e alloggi, la guida turistica “Puglia” consente di immergersi nelle radici di questa regione, fatte di culti e tradizioni ancestrali, miti eziologici, un universo magico che affiora anche nella gastronomia e nella potenza del dialetto.

INGRESSO LIBERO

Autrice di “Puglia” è Ughetta Lacatena, pugliese DOC, insegnante, dal 2005 redattrice di guide di viaggio e blogger.

Girovaga per diletto e professione, ha già realizzato per Morellini Editore le guide Low Cost di Creta (2009), Madrid (2010) e Mykonos (2011), e un libro dedicato all’astrologia e ai viaggi: In viaggio con lo Zodiaco. Mete da sogno segno per segno (2011, collana Pink).

Ha collaborato inoltre con la pagina web del turismo di “Tgcom”, diverse testate BtoB e consumer legate al mondo dei viaggi e blog a tema. Sempre a caccia di chicche e novità, propone al viaggiatore suggerimenti in pillole per city break originali.

Domenica 5 agosto, alle ore 19, El Cohiba 59 e Morellini Editore presentano la nuova guida della collana Insider “Puglia” di Ughetta Lacatena, uscita in libreria il 14 giugno.

Nella cornice del ristorante, pizzeria e stabilimento balneare El Cohiba 59 (viale dei Micenei a Marina di Pulsano), la pugliese Ughetta Lacatena, nonché autrice per Morellini Editore di guide turistiche, parlerà della destinazione Puglia insieme all’editore Mauro Morellini.

INGRESSO LIBERO

INFO:
El Cohiba 59 > 099 533 3057
Morellini Editore > francesca.tamanini@morellinieditore.it | 0287383764 | 3480675148

Nel corso della serata, sarà anche possibile acquistare la Guida Turistica “Puglia” ad un prezzo eccezionale comprensivo di aperitivo sul mare a sole 17,90 €.