Concerti di Agosto sul Mare: un’estate indimenticabile!

Blog
Concerti di Agosto sul Mare el cohiba

Prenota adesso il tuo posto in prima fila ai Concerti di Agosto sul Mare a Pulsano Marina (Taranto). Ingresso gratuito. Consumazione obbligatoria

I concerti sul mare iniziano il 3 agosto 2023, ore 22. Si tengono tutti sulle terrazze sul mare de El Cohiba 59, a Marina di Pulsano.

Siamo pronti a far vibrare la spiaggia di El Cohiba 59 con una serie di concerti imperdibili! 🔥

Preparatevi a ballare, cantare e vivere emozioni uniche a due passi dal mare, perché agosto sarà un mese indimenticabile!

Divertimento e adrenalina assicurati!

Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria
INFO E PRENOTAZIONI:
099 5333057

Ecco tutti gli appuntamenti dei concerti di agosto sul mare

GIOVEDI’ 3 AGOSTO 2023: BARBABLU, Divertentismo “appuà“

La band brindisina è attiva da anni sulla scena musicale pugliese ed è conosciuta per la particolare vitalità delle sue esibizioni dal vivo.

La presenza di una sezione fiati e la naturale inclinazione di un sound fatto di ska, funky, soul, ritmi travolgenti e composizioni inedite, rendono i concerti dei Barbablù particolarmente divertenti, grazie ad un mix di intrattenimento/cabaret che punta al coinvolgimento del pubblico come parte attiva dello show, intervallato da inarrestabili sequenze di brani il cui scopo è far ballare senza sosta per oltre 2 ore tutti i presenti sulle note di indimenticabili successi italiani e stranieri.

Lo spettacolo trasversale dei Barbablù abbraccia e diverte tutte le fasce di età, le famiglie e i giovanissimi, i nostalgici e gli scatenati, grazie ad un repertorio che rivisita Giuliano Palma, i Blues Brothers, Ray Gelato, gli albori di Renato Zero, insieme a colonne sonore e temi musicali da produzioni cinematografiche molto note al pubblico, senza dimenticare i propri brani inediti.

La formazione è composta da:
Leonardo “Pedro” Doniselli : Chitarra e voce
Michele Mele : Trombone
Giuseppe Romano : Basso elettrico/cori
Federico Guadalupi : Sassofono
Tore Nobile : Batteria e percussioni

Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria
INFO E PRENOTAZIONI: 099 5333057


DOMENICA 6 AGOSTO 2023: VITTORIA DE SANTIS FEAT. Veni Vidi Viki

Una voce black in tutto e per tutto, una carica emotiva e musicale assolutamente esplosiva, questo e molto di più è Vittoria “Viki” De Santis, talento musicale tarantino conosciuto a livello nazionale grazie alla fortunata partecipazione nel 2011 ad X Factor e successivamente a The Voice (2^ edizione) in cui ha avuto modo di far conoscere alla platea estesa della televisione le proprie doti vocali ed interpretative.

Lo spettacolo si articola in una riproposizione riarrangiata e reinterpretata di alcuni dei successi più importanti della musica italiana ed internazionale.
Brani di Loredana Bertè, Gianna Nannini, Amy Winehouse, Coldplay, Sting, Mannarino, Paolo Conte, Sting, Britney Spears, Janis Joplin, 4 Non Blondes, Etta James e tanti altri.

Immensi interpreti che saranno degnamente omaggiati dalla splendida voce di Vittoria “Viki” De Santis.
Line Up:
Viki De Santis – voce
Giovanni carrera – basso
Vito Rizzi – tastiera
Andrea Palazzo – percussioni


GIOVEDI’ 10 AGOSTO 2023: LEMODALITA’ PROVVISORIE, 80’ Never Die

Le Modalità Provvisorie nascono nel maggio del 2011 con l’idea di riprendere le sonorità rock che hanno contraddistinto la storia della musica dagli anni 80 in poi.

Una band composta da 5 elementi esperti musicalmente per aver suonato in molti live in tutta Italia.

Sarà uno spettacolo pieno di emozioni e colori musicali dal titolo evocativo della migliore Musica anni ’80, 80’NeverDie appunto.
Line up:
Gianluca Tasso Voce e Chitarra
Biagio Fumarola chitarra
Gianni Melucci basso
Giuseppe Vernile tastiere e synth
Michele Marzulli batteria

Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria
INFO E PRENOTAZIONI: 099 5333057


DOMENICA 13 AGOSTO 2023: Swing&c. Orchestra, Senzavergogna

Gruppo musicale tarantino composto da cinque musicisti di provata esperienza decennale, il repertorio è improntato sul genere musicale dello “Swing Italo-Americano”, colonna sonora degli anni compresi fra il 1950 e il 1960 più l’aggiunta di altri brani noti al pubblico per la loro grande popolarità (da cui: Swing &c.).

La conduzione dello spettacolo è sullo stile di Renzo Arbore e questo permette al pubblico di partecipare attivamente allo spettacolo diventandone assoluto protagonista.

Il Genere italo-americano di quei tempi inoltre, permette di coinvolgere anche chi non ha vissuto quel periodo in prima persona, facendo sì che il tutto si trasformi in un sano e allegro divertimento.

Si eseguono brani di grandissimi artisti del genere come per esempio, Ray Gelato, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Renzo Arbore, Domenico Modugno, Enzo Jannacci, Louis Armstrong e tanti altri…

La line up è composta da:
Silvano Martinelli – Voce principale e Chitarra
Angelo Boccuni – Tastiere e voce
Giancarlo Telesca – Sax e voce
Massimo Quazzico – Batteria
Pasquale Saltalamacchia – Basso e Voce

Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria
INFO E PRENOTAZIONI: 099 5333057


Lunedì 14 Agosto 2023: Cena Spettacolo con la Pizzica: Stella Grande e Le Anime Bianche.

Clicca QUI per saperne di più


MARTEDI’ 15 AGOSTO 2023: The Sixty Beat 2.0, Evolution

Un nuovo spettacolo con i brani italiani e internazionali dei gruppi, dei cantanti più famosi e rappresentativi del Beat anni ’60 (con un omaggio alla parte cantautorale italiana), del Rock anni ’70, del Glam e della Disco anni ’80, del Grunge e delle Hit degli anni ’90 fino ai giorni nostri (da A. Celentano a P. Pravo, da L. Battisti a F. De André, The Beatles, ZZTop, Iggy Pop, A. Parson, Medley Disco ’70/’80, The Clash & Ramones, Depeche Mode, Simple Minds, Rino Gaetano, Pearl Jam, Max Gazzè, MCR, Bandabardò, Paolo Conte, Subsonica, Linkin Park, Après la Classe, Mannarino…etc.) riarrangiati in chiave rock’n’roll, reggae e ska e armonizzati a più voci.

ON STAGE:
Nicolai Carriere · voce, harmonizer & percussioni;
Cosimo Milone · chitarra elettrica;
Dario Di Francesco · basso elettrico, effetti & cori;
Bonni Lonoce · batteria.

Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria
INFO E PRENOTAZIONI: 099 5333057


DOMENICA 20 AGOSTO 2023: MY NIGHTFLY ’80 S

Un progetto che si presenta come la rielaborazione in un’accattivante e prevalente chiave lounge-jazz ma anche attraverso sonorità pop-soul, di grandi hit internazionali degli anni ‘80.

Tra i tanti anche brani di Simply Red, Spandau Ballet, Sade, Michael Jackson, Lionel Richie, Style Council, George Benson ecc. che si vestono di nuove atmosfere mantenendo intatti i suggestivi ricordi di una musica senza tempo.

Line up:
Vincenzo Scrimieri Scio’ alla voce
Leo Torres alle tastiere
Matteo Magazzino alle chitarre
Piero Boggia al basso
Niccolò Scrimieri alla batteria.

Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria
INFO E PRENOTAZIONI: 099 5333057


GIOVEDI’ 24 AGOSTO 2023: NAPOLATINO BAND

Napolatino Band trasporta le canzoni tipiche della taverna caprese, ovvero la canzone classica partenopea, in un’atmosfera contemporanea grazie ad un sound tipicamente latino.

Gli arrangiamenti originali richiamano le sonorità di molte hits latine, creando un atmosfera dinamica ,nella quale il pubblico viene naturalmente coinvolto in momenti cabarettistici ,grazie anche al taglio ironico e leggero della conduzione di Sergio Carriglio, leader della band .

Line up:
Sergio Carriglio – chitarra e voce
Nico Illiano – voce
Vito Arcieri – tastiere e voce


DOMENICA 27 AGOSTO 2023: JOE COCKER & MORE, Night Calls

I Night Calls sono una formazione nata del 2010 con l’intento di portare in scena uno spettacolo interamente dedicato ai più grandi brani del rock/blues internazionale reinterpretati negli adattamenti adeguati ad una delle voci più importanti e caratteristiche della musica mondiale, Joe Cocker.
Un grande interprete di brani composti e ideati da alcuni dei più grandi artisti del panorama mondiale come per esempio Ray Charles, Leonard Cohen, Percy Sledge, I Beatles.

A questi grandi autori si affiancheranno le riproposizioni di alcune pietre miliari della produzione live di Joe Cocker, come per esempio:
“Up Where We Belong” (soundtrack del film “Ufficiale Gentiluomo” con Richard Gere, con cui conquista un Academy Award), “You Can Leave Your Hat On” (contenuto nella colonna sonora di “Nove Settimane e ½” con Kim Basinger e Mickey Rourke e diventata la colonna sonora per eccellenza di qualunque spogliarello nel mondo), “Unchain My Heart” con cui è stato anche candidato ad un Grammy Award, in una versione molto diversa dall’originale scritto da Ray Charles e, non ultima, una delle più belle canzoni d’amore della musica internazionale come “You Are So Beautiful” romantica e struggente grazie al caratteristico graffio della voce e la famosissima “With A Little Help From My Friends” riarrangiamento di un noto pezzo dei Beatles e divenuta, iconicamente, di Joe Cocker grazie alla sua esibizione a Woodstock!

La line up è così composta:

Marco Nuzzo – Voce
Belinda Stefanelli – Backing Vocals
Alessia Milanesi – Backing Vocals
Fabio De Bellis – Chitarra
Alessandro Maffei – Basso
Francesco Convertini – Piano elettrico
Andrea Iannello – Hammond e tastiere
Ioseph Culic – Batteria

Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria
INFO E PRENOTAZIONI: 099 5333057


GIOVEDI’ 31 AGOSTO 2023: THE SOUL SISTERS

«The Soul Sisters», il trio tutto al femminile formato dalle voci di Silvia Bevilacqua, Annalisa Potente ed Alessia Potente cui si aggiungono Michele Maggio al piano e synth Tore Nobile alla batteria e percussioni.

Lo show è dedicato alle donne soul, jazz, dance e blues del passato e del presente come Billie Holiday, Etta James, Whitney Houston e Tina Turner, che hanno segnato con il loro talento e la loro personalità fuori da ogni schema il destino della musica degli ultimi cento anni.

Stelle che oltre ad averci regalato profonde emozioni, hanno cambiato il modo di fare e di ascoltare la musica, indipendentemente dall’epoca in cui hanno vissuto.

Un’immersione nei colori e nella vitalità di un sound costellato di grandi nomi, che nella performance prendono vita in una dimensione sonora e narrativa originalissima. Il live, infatti, si snoda tra brani di grande impatto e fascino ritmico così che il concerto diventa esperienza, scoperta e approfondimento di interpreti e generi con un posto d’onore nella storia del soul e del rhythm and blues: autentici panorami di culture in cui immergersi tra voci, musiche, suoni e immagini che “the queens of soul music” trasformano in colonne sonore vive attivando interplay tra i pezzi suonati dal vivo e quelli fissati nella memoria delle interpretazioni originali.

Lo spettacolo attraversa tessiture corali complesse, ritmi e sonorità coinvolgenti, che risuonano nelle potenti e irrequiete linee melodiche generando la tensione dolorosa e liberatoria del soul. La band promette candore e svago, arrangiamenti ricchi di brio e professionalità, ma soprattutto anima, vibrazioni e ritmo. Tre voci diverse ma capaci di specchiare tutta la solarità del soul con richiami al rhythm and blues contemporaneo di Mary J. Blige, tornata con l’ultimo lavoro, «Mary», al mondo neo-soul e alla radice nuda dell’R&B stile anni Settanta, e di Christina Aguilera, la voce pop-soul più famosa del mondo.

n concertato di culture e di storie musicali che porta diritto nel cuore della tradizione black, senza sconti o concessioni a sonorità che si discostino da quelle che abbiamo imparato ad amare attraverso le voci originali. Come quella “madre” di Billie Holiday, tra le più influenti del Novecento, una vita cruda di inquietudine e di solitudine ma anche di felicità, di rinascita e di perfezione, capace di diventare una temeraria pioniera del movimento per i diritti civili. O quella di Etta James, che ha saputo interpretare la musica nera mantenendo un’impronta originale e arrivando a contaminare stili differenti.

Ingresso gratuito, consumazione obbligatoria
INFO E PRENOTAZIONI: 099 5333057

Tags :
Blog
Share This :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Forse potrebbe interessarti...